CENTRO BENESSERE
I nostri ospiti possono rigenerarsi nella zona benessere molto romantica, raggiungibile direttamente in ascensore dalle camere, dove coccolarsi per ore di totale relax tra idromassaggio, bagno turco con cromoterapia e sauna.
Godetevi momenti di pace, benessere e di piacevolissime sensazioni sia per il corpo che per lo spirito!
Bagno turco
Il bagno turco è un trattamento che si svolge in un ambiente chiuso dove l'umidità relativa è molto alta (dal 90 al 100%).
La temperatura interna varia dai 40 ai 60°C ed aumenta procedendo dal basso verso l'alto.
La sudorazione è meno intensa che in un ambiente molto caldo e secco come la sauna, ma dato che la permanenza è più prolungata, il risultato finale spesso è che la quantità di sudore traspirato è superiore.
ll bagno turco ha diversi effetti benefici.
Favorisce una profonda pulizia e purificazione della pelle. Quando in un ambiente il contenuto di vapore è superiore alla quantità d'acqua presente nell'epidermide, si forma sulla pelle uno strato di umidità che apporta calore al corpo.Il calore provoca l'apertura dei pori con relativo aumento della sudorazione.
L'epidermide appare così più luminosa, elastica e morbida in quanto con il sudore si eliminano numerose tossine e si stimola il rinnovamento cellulare. A tale scopo può essere utile asportare le cellule morte tramite massaggio con guanto di crine.
Ha inoltre un effetto tonificante e rilassante e riduce lo stress.
Il sistema nervoso viene aiutato a combattere lo stress e la tensione quotidiana.
Sauna finlandese
La caratteristica principale è il passaggio tra freddo e caldo. In questo modo l’organismo viene disintossicato e vengono eliminate le scorie favorendo un rafforzamento delle difese immunitarie.
La temperatura è mantenuta costante a 85 – 90 °C. Permanenza consigliata: 8 - 15 minuti.
il Wellness non è incluso nel prezzo.
***
Hotel Corona Ferrea
Borgata Kratten, 11 – 33012 SAPPADA (UD)
E-mail: info@corona-ferrea.it
Tel/Fax: +39 0435 469 103
P. Iva: 00014670251